La 26^ edizione del "ragazzo e ragazza più veloci di Modena" (scuole superiori)



Paola Forghieri e Lorenzo Menegazzo sono i ragazzi più veloci di Modena 2012. Questi sono i due nomi che hanno fermato il cronometro sulla distanza dei 60 metri nel minor tempo, 8”06 ottenuto da Paola Forghieri del Venturi e 7”41 realizzato da Lorenzo Menegazzo del Muratori. Un successo quello di venerdì mattina, che ha visto al Campo Scuola oltre 290 ragazzi delle scuole superiori, che uniti ai 260 delle scuole medie porta a 550 i partecipanti alla 26^ edizione de “Il Ragazzo e la Ragazza Più Veloci di Modena”.

Lorenzo Menegazzo (classe 1996) ha battuto la concorrenza di Larry Nortey del Selmi (7”48) e di Luca Calvano (7”74). Paola Forghieri aveva invece da superare il tempo corso da Eleonora Iori che nella gara di mercoledì con le scuole medie era sfrecciata a 8”25. Già in batteria Paola aveva messo l’ipoteca sulla vittoria correndo in 8”21, per poi in finale vincere con il primato personale di 8”06. Tra le ragazze di seconda superiore la vittoria è andata a Valeria Grigolato del Selmi, che per soli 6 centesimi non ha tolto la vittoria alla Forghieri. Nei ragazzi di prima superiore invece il più veloce è stato Leonardo Gozzi del Tassoni con 7”69.

L’Itas Selmi ha primeggiato nella classifica fra gli istituti, vincendo sia la classifica maschile che quella femminile. 

Fabio Spezzani

 

 

Risultati

Classifica per scuole cadetti e allievi

Classifica per scuole cadette e allieve

 



Condividi con
Seguici su: